I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Foto satellitari mostrano partite di pallavolo nei siti nucleari della Corea del Nord

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Analizzando alcune foto satellitari dei siti nordcoreani dove vengono realizzati i test nucleari, è venuto fuori che domenica nel sito di Punggye-ri, nel nord del paese, si stavano giocando tre partite di pallavolo contemporaneamente.

Le immagini hanno provocato stupore, visto che i rapporti tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti e i suoi alleati sono molto tesi da diverse settimane. Il New York Times ha cercato di spiegare le immagini così: «Le partite di pallavolo, giocate nel mezzo di una crisi internazionale, avevano forse l'obiettivo di mandare un messaggio, dicono gli analisti, cioè che la Corea del Nord è consapevole che i suoi siti per i test nucleari sono sotto intensa sorveglianza. Ma che messaggio la Corea del Nord abbia voluto mandare non è chiaro».

Stando alle immagini, analizzate da 38 North, un istituto di ricerca della Johns Hopkins University, le partite si sono giocate tra due squadre formate da sei giocatori ciascuna. La pallavolo è uno sport molto popolare in Corea del Nord e non è la prima volta che vengono fotografati dei campi di pallavolo in un sito nucleare nordcoreano, ma mai mentre si stavano giocando tre partite contemporaneamente. (FONTE: ilpost.it)

Guarda anche: Si spoglia davanti alla Gioconda: imbarazzo al Louvre

Leggi anche: La Corea del Nord simula un attacco nucleare e spazza via gli Stati Uniti

Leggi anche: Paura per Renato Pozzetto, spettacolo annullato: "Motivi di salute"





Guarda anche...