I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Lupi e la Lorenzin cantano Battiato alla presentazione di Alternativa Popolare

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Radio Rock 106.6 si è insinuata nell'ultimo congresso del Nuovo Centrodestra, dalle cui ceneri è stata fondata Alternativa Popolare. Il nuovo movimento politico capitanato da Angelino Alfano si è posto in discontinuità politica con i programmi di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ma ha anche voluto definire le proprie preferenze musicali.

Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e Maurizio Lupi - entrambi esponenti del neo-partito -, hanno deciso di intrattenersi alla Karaoke Rock Bike dell'inviato Dejan cantando una pietra miliare del repertorio di Franco Battiato: "Centro di gravità permanente".

Alla conseguente domanda se Alternativa Popolare fosse il centro di gravità della politica italiana, i due non hanno esitato. "Questa mi sembra un'ottima definizione, ma secondo me Battiato si arrabbia", ha commentato ironica Lorenzin. Mentre Lupi ha aggiunto: "Assolutamente sì, è il centro di gravità permanente della politica italiana, che anziché urlare vuole costruire. Ma detto questo, avrete capito perché alle elementari avevo cinque in canto".



(ANSA)

Leggi anche: Primarie Pd, il retroscena: Napolitano pronto a sostenere Orlando

Leggi anche: Addio Ncd, Alfano: "Da ora ci chiameremo Alternativa Popolare"

Leggi anche: Paura per Gino Paoli, operato d'urgenza a Modena: «Sta bene»