I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Spionaggio ai politici, Mentana: "Ma l'interesse nazionale non esiste più?"

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



La brutta storia di spionaggio legato ad alcuni politici italiani di spicco, continua a far discutere.

In sostanza, i due protagonisti della vicenda sono un ingegnere nucleare di 45 anni, Giulio Occhionero, e la sorella Francesca Maria, 49 anni. Sono loro le due persone arrestate nell'ambito dell'operazione 'Eye Pyramid' per una presunta attività di cyberspionaggio. I due fratelli, residenti a Londra ma domiciliati a Roma, conosciuti nel mondo dell'alta finanza capitolina, sono accusati di aver violato sistemi informatici per procacciarsi notizie relative alla sicurezza dello Stato, e di aver 'spiato' stra gli altri, politici come l'ex premier Matteo Renzi.

Enrico Mentana è intervenuto su Facebook, ponendo alcuni significativi dubbi legati a questa vicenda:

"Fatemi capire, per nove mesi abbiamo spiato e intercettato un signore che con la sorella spiava e intercettava metà della classe dirigente italiana, cellulare del premier compreso, non abbiamo allertato gli interessati e ora non siamo in grado di dire cosa aveva in mano costui e a chi lo ha eventualmente passato? Ma l'interesse nazionale non esiste più?"

Ecco il post di Mentana:



Leggi anche: Fonte Nuova, timbrava e andava via: arrestato il comandante dei vigili

Leggi anche: Positivo all'alcol test: ritirata la patente al sindaco di Patti

Vi raccomandiamo