I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi i dettagli OK
TzeTze Politica
TW FB Google+
Caro lettore,
stai utilizzando un sistema per bloccare la pubblicità.
Purtroppo gli annunci pubblicitari sono gli unici che permettono alla redazione di mantenere aggiornato Tzetze con le ultime notizie dalla Rete.

Ti chiediamo di sostenerci disabilitando almeno per questo sito il tuo sistema di blocco e permetterci di continuare ad offrire il servizio.

La Redazione di Tzetze



Il capo di Samsung sotto inchiesta: Jay Y. Lee a rischio arresto

Pubblicato da Redazione


 Iscriviti alla newsletter



Segui TzeTze:  



Guai giudiziari in vista per il leader di Samsung Electronics: Jay Y. Lee e' stato convocato per un interrogatorio in qualità di indagato nell'inchiesta condotta da una speciale commissione inquirente sullo scandalo che ha provocato l'impeachment della presidente Park Geun-hye.

Il vicepresidente ed erede designato dell'impero Samsung sarà interrogato domani e sembra rischiare grosso, anche l'arresto: l'ipotesi investigativa contempla l'accusa di corruzione in relazione al ruolo del National Pension Service (il terzo fondo pensioni piu' grande del mondo) nel supportare una controversa fusione da 8 miliardi di dollari dell'anno scorso tra due affiliate Samsung (Cheil Industries e Samsung C&T).

Il sospetto e' che esistano connessioni con l'erogazione di fondi effettuata da Samsung a una società e due fondazioni facenti capo a Choi Soon-sil, l'amica di lunga data della presidente Park finita in carcere con accuse di appropriazioni indebite ed interferenze nell'attività di governo. Il 28 dicembre scorso lo stesso presidente del NPS, Moon Hyung-pyo, era stato arrestato, nel quadro di una inchiesta che si allarga sempre più. La presidente Park è stata sospesa dalle sue funzioni in attesa della pronuncia definitiva della Corte Costituzionale sull'impeachment votato dall'Assemblea nazionale. (ilsole24ore.com)

Leggi anche: Fonte Nuova, timbrava e andava via: arrestato il comandante dei vigili

Leggi anche: Positivo all'alcol test: ritirata la patente al sindaco di Patti

Vi raccomandiamo