I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [Leggi i dettagli] [OK]

TzeTze Politica
TW FB Google+

Ebola, saccheggiato ospedale: 29 malati in fuga



Segui TzeTze:  



Ebola, dalla paura si è passati al delirio. Nella capitale liberiana degli uomini armati hanno saccheggiato un ospedale e 29 persone infettate dal virus sono fuggite dal centro medico. Lo riporta l'ANSA:

"Uomini armati hanno fatto irruzione in un centro di cura del virus Ebola a Monrovia, capitale della Liberia, saccheggiandolo e provocando la fuga di 29 malati. Lo hanno reso noto fonti concordanti sul posto, precisando che l'attacco è avvenuto nella notte tra ieri e oggi."

Gli assalitori, ha spiegato Rebecca Wesseh, testimone dell'attacco, "hanno sfondato le porte e hanno saccheggiato i locali. Tutti i malati sono fuggiti". A confermare il suo racconto, spiega l'ANSA, "anche le parole di abitanti della zona e il segretario generale dei lavoratori della sanità in Liberia, Georges Wil. La Liberia é uno dei tre Paesi dell'Africa Occidentale più colpiti dall'epidemia di febbre emorragica. Secondo l'Oms (Organizzazione mondiale della sanità) ha già avuto 413 morti".

Sei su Facebook? Condividi la foto se questa politica ti indigna!





comments powered by Disqus