Il movimento 5 stelle scopre il trucco della Serracchiani

La Redazione
07/07/2022

Un consigliere del Movimento 5 Stelle ha scoperto tutto. Guardate che faceva la Serracchiani.

debora serracchiani tv

«Sì sono andata a Ballarò con un volo di Stato, che male c’è?» Deborah Serracchiani, la renziana presidente del Friuli Venezia Giulia, lo scorso 26 novembre a Trieste è salita a bordo dell’aereo-blu della Presidenza del Consiglio, destinazione Roma per sedersi su una poltroncina del salotto tv di Giovanni Floris. A cogliere la Serracchiani con le mani nella marmellata è stato il consigliere grillino Cristian Sergo.

Il pentastellato ha notato l’ubiquità della governatrice che a pomeriggio inoltrato presenziava a Trieste a un vertice internazionale col premier Enrico Letta, ma tre ore dopo, con tanto di make up e trucco in viso, era già davanti alle telecamere di Rai3 in via Teulada a Roma. A ricostruire gli spostamenti della Serracchiani, c’è un’interrogazione in Consiglio Regionale. «La presidente alle ore 17.10 – si legge nel documento – era ancora a Trieste. Poco meno di quattro ore dopo, la Serracchiani si trovava già a Roma negli studi di Rai3 per partecipare alla trasmissione Ballarò in qualità di rappresentante del Pd. Mai di governatrice del Friuli Venezia Giulia». I fatti sono chiari. Con le spalle al muro la Serracchiani non ha potuto far altro che ammettere:

«Il 26 novembre scorso, seguendo una prassi consueta gestita dal Cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il viaggio d’andata sono stata ospite del presidente Letta, con il quale ho proseguito i colloqui iniziati a Trieste. Del mio ritorno in Regione invece si è occupata la redazione di Ballarò». (liberoquotidiano.it)